ALEX LIDDI BATTE LA SUA PRIMA VALIDA IN CARRIERA IN MLB CONTRO I KANSAS CITY ROYALS

di DANIELE MATTIOLI

Alex Liddi si presenta con un doppio di fronte al pubblico del Safeco Field di Seattle e batte così la sua prima valida in carriera in Major League.

Non sarà un condottiero dell’Impero Romano che a suon di vittorie e conquiste ha scritto i libri di storia, ma il nostro Alex Liddi non ha che di lamentarsi perchè nel giro di centoventi ore – cinque giorni – ha riscritto quella del baseball italiano. In principio fu la chiamata in Major League, poi l’esordio contro i Los Angeles Angels e questa notte la prima valida (doppio a sinistra) in carriera colpita contro i più grandi del baseball mondiale.

Mentre il pubblico del “Safeco Field” è già in festa per il momentaneo 4 a 2 dei propri beniamini guidati da un Miguel Olivo in gran spolvero nel box di battuta, ci pensa il nostro Alex Liddi a rendere la serata ancora più piacevole e soprattutto indimenticabile colpendo un doppio a sinistra contro le recinizioni per la sua prima valida in carriera in MLB.
E’ in corso il quarto inning di gioco e così la stella sanremese raggiunge la seconda dopo aver letto ottimamente la palla lanciata da Jeff Francis (non l’ultimo arrivato: prima di giocare a Kansas è stato pilastro della rotazione dei Colorado Rockies). Subito dopo il singolo di Ichiro Suzuki permette a Liddi di siglare il quinto punto della gara dei Mariners (che vinceranno 7 a 3 alla fine) e soprattutto il suo primo “run” in carriera in Major League.

E poco importa se nel resto della serata verrà eliminato per tre volte su tre al piatto. Alex Liddi ha infatti scritto, con la valida colpita questa notte, una nuova pagina di storia per il baseball italiano.

Alex Liddi scivola a casa base segnando punto nella vittoria dei suoi Seattle Mariners sui Kansas City Royals per 7 a 3. (Foto ESPN/Otto Greule Jr).

Annunci

Una Risposta

  1. Bell’articolo Dani, e complimenti a Alex Liddi 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: